Adeguamenti NormativiBacheca sindacale

Bacheca sindacale

POTENZIAMENTO CONTATTI E RECAPITI TELEFONICI CISLSCUOLA COSENZA

Gli operatori e il segretario generale della struttura CislScuola di Cosenza, sono disponibili per offrire consulenza a tutti i nostri associati, preferibilmente durante gli orari di sportello, che qui ricordiamo:
dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00 dal lunedi al venerdì.
Di seguito i numeri di cellulare da utilizzare:
Antonio Aloe:          3394774475
Antonietta De Vita: 3474834569
Giovanni Tangaro:  3485159501
Enzo Groccia:         3395242934

Altresì si può  sul sito www.cislscuolacosenza.it per aggiornamenti e per richieste di consulenza il nostro recapito email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Grazie per la collaborazione.

CISL SCUOLA - SEGRETERIA PROVINCIALE
Via G. Caloprese, 23 - 87100 Cosenza
Tel 0984- / 21041

Comparto Istruzione e Ricerca - Settore Scuola. Sciopero Generale del 09 marzo 2020 di tutte le categorie pubbliche e privale.

Il Ministero dell’istruzione, Ufficio di Gabinetto, con nota AOOUFGAB prot. n. 6445 del 02/03/2020, che si allega alla presente, comunica che “le Associazioni sindacali sotto elencate hanno proclamato lo sciopero generale per la giornata del 9 marzo 2020 di tutte le categorie pubbliche e private, con le seguenti modalità”. Pertanto, tenuto conto anche delle revoche nel frattempo intervenute, le Associazioni sindacali che hanno proclamato lo sciopero sono:

• L’Associazione Sindacale Slai Cobas per il sindacato di classe: tutti i settori lavorativi pubblici, privati cooperativi, lavoratori e lavoratrici a tempo indeterminato, a tempo determinato, con contratti atipici e precari;

• L’Associazione Sindacale USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912: tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici, per tutti i comparti, aree pubbliche (compresa Scuola) e le categorie del lavoro privato e cooperativo;

• L’Associazione Sindacale USI CIT – Unione sindacale Italiana: tutto il lavoro dipendente pubblico e privato con adesione della USI – Educazione. Poiché le azioni di sciopero in questione interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme

Si allega nota relativa all'oggetto.

Scuola: revocato lo sciopero del 6 marzo

Non si effettuerà lo sciopero della scuola indetto per il 6 marzo. La decisione è stata assunta dai Segretari generali di FLC CGIL, CISL FSUR, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e Federazione Gilda-Unams in considerazione dell’emergenza sanitaria in corso, che ha causato fra l’altro la chiusura delle scuole in vaste aree del Paese impedendo lo svolgimento delle assemblee sindacali programmate. La decisione, assunta per senso di responsabilità dai sindacati, risponde anche all’appello diffuso nelle ultime ore dalla Commissione di garanzia di non effettuare le agitazioni già indette in diversi settori lavorativi.
“In questa fase così delicata - affermano i segretari generali dei cinque sindacati - non possiamo non tenere conto dell’emergenza in atto. Da qui la decisione di non effettuare le azioni di sciopero, pur rimanendo confermate tutte le ragioni della loro proclamazione. Ci aspettiamo dalla ministra Azzolina analogo senso di responsabilità con la riapertura di un confronto nel merito di decisioni che confliggono con le nostre richieste e con le intese sottoscritte fra sindacati, Governo e Amministrazione”.
“La convocazione dei sindacati al Ministero per la giornata di domani aggiungono Sinopoli, Gissi, Turi, Serafini e Di Meglio sarà l’occasione per esaminare congiuntamente i molti aspetti di una situazione delicata e complessa, in particolare per i temi legati alla gestione del personale che hanno natura prettamente sindacale”.