Bacheca sindacale

assemblea sindacale 300x234.x36442

S'invitano gli interessati a dichiarare l'adesione entro e non oltre il 1° giugno 2021

assemblea sindacale 300x234.x36442

L’assemblea sarà svolta in maniera telematica, attraverso piattaforma web, presieduta da Teresa Vitiello, interviene il prof. Marcello Pacifico, presidente nazionale ANIEF.

Punti all’ordine del giorno:

1° parte- Aggiornamento sulla normativa scolastica recente- Decreto Sostegno, Lavoro Agile, Organici, Reclutamento, Formazione, etc;

2° parte- Rinnovo CCNL 2019 - 2021- Piattaforma Contrattuale ANIEF 2019-21 e proposte di modifica;

3° parte#AniefTiAscolta - suggerimenti dalla base: dialogo e confronto.

Il personale scolastico interessato, per poter partecipare, dovrà cliccare al seguente link: https://anief.org/as/FSIW e seguire le istruzioni presenti all’interno della pagina.

Gli interessati dovranno far pervenire la comunicazione di partecipazione all'Ufficio protocollo entro le ore 13.00 del 24 maggio 2021.

assemblea sindacale 300x234.x36442

L'Organizzazione Sindacale ANIEF ha convocato un’assemblea sindacale territoriale per tutti gli IRC a tempo determinato e indeterminato degli istituti scolastici delle regioni Calabria, Basilicata, Puglia e Campania.

L’assemblea sarà svolta in maniera telematica, attraverso piattaforma web, presieduta da Alessandro Manfridi, referente nazionale ANIEF IRC, interviene il prof. Marcello Pacifico, presidente nazionale ANIEF.

Punti all’ordine del giorno:

1) Inquadramento Giuridico dell’’IRC nel contesto nazionale

a) Idoneità ed abilitazione: affinità, differenze e peculiarità

b) L’iter per il riconoscimento statale dei titoli ecclesiastici

2) IRC alla prova della DDI e della DAD: strumenti, metodologie e opportunità

3) DM N. 35 del 22 giugno 2020: insegnamento dell’educazione civica e religione: una “OPPORTUNITÀ”

4) Anief e le proposte di soluzione del precariato storico degli IRC a) Il percorso della OS a tutela della categoria b) Le proposte Anief in merito al bando del concorso IRC 2021

5) Sviluppi e prospettive.

Il personale scolastico interessato, per poter partecipare, dovrà cliccare al seguente link: https://anief.org/as/E43T e seguire le istruzioni presenti all’interno della pagina.

Gli interessati dovranno far pervenire la comunicazione di partecipazione all'Ufficio protocollo entro le ore 13.00 del 22 maggio 2021.

assemblea sindacale 300x234.x36442

La Federazione Gilda - UNAMS della CALABRIA,  ai sensi e per gli effetti del C.C.N.L. 2016/2018, ha indetto un’assemblea sindacale online per il personale DOCENTE ed ATA della scuola, per giorno 14 Maggio 2021, dalle ore 8.00 alle ore 11.00 e comunque nelle PRIME TRE ORE di servizio

Saranno discussi i seguenti punti allO.D.G.:

1. PIANO ESTATE. LINEE PROGRAMMATICHE DEL MINISTRO;
  2. ESAMI DI STATO
  3. PRECARI: CONCORSI E STABILIZZAZIONE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
  4. Varie ed eventuali.

L’assemblea sarà tenuta in modalità online, in diretta streaming sul canale YouTube del sindacato

Gli interessati dovranno far pervenire l'adesione all'Ufficio di segreteria, entro e non oltre le ore 12.00 del 12 maggio 2021, per consentire la comunicazione agli alunni e alle loro famiglie delle eventuali variazioni di orario curriculare

Al personale docente, educativo, ATA

Si trasmette, in allegato alla presente, la  convocazione di un’assemblea sindacale, in orario di servizio, del personale delle istituzioni della provincia di Cosenza, ai sensi dell’art. 23 del ccnl 2016-2018, che si terrà in data 04/05/2021 dalle ore 08:30 alle ore 10:30 da svolgersi a distanza, attraverso la piattaforma telematica.

Il personale scolastico interessato, per poter partecipare, deve cliccare al seguente link:https://anief.org/as/5RLT e seguire le istruzioni presenti all’interno della pagina. Compilando il relativo form si potrà fornire l’autorizzazione per la ricezione del materiale utilizzato durante l’assemblea.