L’intero Omnicomprensivo, il giorno 2 Marzo ha aderito al progetto nazionale “L’ITALIA ripudia la Guerra” un’iniziativa per la pace, per rilanciare l’articolo 11 della Costituzione Italiana.
Nelle diverse classi del nostro istituto, tutti i docenti e alunni hanno discusso sulla necessità della pace, hanno espresso i loro pensieri, si sono confrontati e hanno fortemente ribadito ciò che è chiaramente espresso nell’articolo 11 della nostra Costituzione.
Hanno lavorato affinchè il loro messaggio potesse arrivare forte e chiaro, realizzando lavori diversi: cartelloni, disegni ed elaborazioni digitali .
Ogni classe ha dato il proprio contributo (https://padlet.com/sergiolojercio1/y4x1xzy6wuj0auml) e il messaggio è stato chiaro:
NO ALLA GUERRA!
Alle ore 11:30 le classi del Liceo Artistico e del Liceo Classico hanno partecipato negli spazi esterni ad un flash-mob.
Le alunne e gli alunni, debitamente distanziati, ma uniti da un forte ideale di PACE, hanno letto ad alta voce, in contemporanea, l’art. 11 della Costituzione Italiana .
Ribadendo con forza IL LORO NO ALLA GUERRA. https://padlet.com/sergiolojercio1/y4x1xzy6wuj0auml