VISITA ALLE CANTINE VIVACQUA DI LUZZI

Il giorno 11 novembre alcune classi del Liceo Artistico e del Liceo Classico e gli alunni delle terze medie di Gidora, accompagnati dai loro docenti, hanno visitato la Cantina Vivacqua di Luzzi - San Vito- tale azienda vitivinicola ormai certificata dalla DOP è  attestata da riconoscimenti territoriali e nazionali. Il percorso esplorativo, ha permesso a tutti gli alunni, di avvicinarsi alle vigne e alle cantine per conoscere i processi produttivi e le tradizioni legate a questo mondo. I ragazzi hanno potuto ammirare da vicino le tappe fondamentali per il percorso del vino ..dalla raccolta all'imbottigliamento. Il progetto è continuato in classe con lavori di  approfondimento.