Area FamiglieComunicazioni scuola-famiglia

Comunicazioni scuola-famiglia

COMUNICAZIONE ATTIVAZIONE DIDATTICA A DISTANZA

avviso genitori

S'INVITANO I SIGG. GENITORI, LE ALUNNE E GLI ALUNNI MAGGIORENNI A PRENDERE VISIONE DELL'ALLEGATA COMUNICAZIONE.

IN ATTESA E NELL'AUSPICIO CHE L'EMERGENZA SANITARIA  IN ATTO PER L'INTERO NOSTRO PAESE E LA SCUOLA ITALIANA POSSA AL PIU' PRESTO TERMINARE, SI CONFIDA NEL SENSO DI DOVERE E RESPONSABILITA' DI OGNUNO DI VOI.

CORDIALI E AFFETTUOSI SALUTI.

DIRIGENTE E DOCENTI

Allegati:
Scarica questo file (comunicazione attivazione DAD.pdf)comunicazione attivazione DAD.pdf[ ]303 Kb

PAGAMENTO OBBLIGATORIO CON MODELLO F24 DELLA TASSA PER IL RILASCIO DEL DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

AVVISO

DAL 1° GENNAIO 2020 IL VERSAMENTO DELLA TASSA PER IL RILASCIO DEL DIPLOMA DOVRA' ESSERE EFFETTUATA TRAMITE MODELLO F24

SI RIMANDA AI DOCUMENTI ALLEGATI

PAGAMENTO OBBLIGATORIO CON MODELLO F24 DELLE TASSE D’SCRIZIONE E FREQUENZA - A.S. 2019/2020

AVVISO

DAL 1° GENNAIO 2020 IL VERSAMENTO DELLE TASSE D'ISCRIZIONE E DI FREQUENZA SI EFFETTUANO MEDIANTE MODELLO F24

SI RIMANDA ALLE NOTE ALLEGATE

INFORMAZIONE ALLE FAMIGLIE - CONSEGNA SCHEDE DI VALUTAZIONE

Si comunica alla SS.LL. che giovedì 13 febbraio 2020, dalle ore16:00 alle ore 18:00, nei plessi di appartenenza, si terrà l'incontro per la consegna delle schede di valutazione quadrimestrale e l'informazione alle famiglie sull'andamento didattico-educativo degli alunni.

Rettifica_Comunicazione alle famiglie. Progetto Certificazione Informatica

In allegato la rettifica alla Comunicazione alle famiglie Prot. n 134/VIII.1 relativa alla Certificazione Informatica.

Allegati:
Scarica questo file (Comunicazione EIPASS.pdf)Comunicazione EIPASS.pdf[ ]275 Kb

Certificazione informatica

Si comunica ai genitori degli alunni del Liceo Classico e del Liceo Artistico che presso il nostro Istituto si sta attivando il percorso per la certificazione EIPASS Basic che attesta il possesso delle competenze informatiche di base, così come descritte dall'e-Competence Framework della Commissione Europea.

In allegato le informazioni per l'accesso alla formazione e agli esami.

REGOLARIZZAZIONE FREQUENZA A.S. 2019/2020

ENTRO E NON OLTRE IL 31 GENNAIO 2020 E' NECESSARIO REGOLARIZZARE L'ISCRIZIONE ALLE CLASSI QUARTE E QUINTE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO ATTRAVERSO IL VERSAMENTO DELLE SEGUENTI TASSE ERARIALI EFFETTUATE SU C.C.P. N. 1016 INTESTATO A AGENZIA DELLE ENTRATE – CENTRO OPERATIVO DI PESCARA:

Anno di corso

Importo

Causale versamento

4^ anno

Tassa d’iscrizione

4^ anno

Tassa di frequenza

5^ anno

Tassa di frequenza

INFORMAZIONE ALLE FAMIGLIE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Si comunica alle SS.LL. che venerdì 6 dicembre 2019, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, nei plessi di appartenenza, si terrà l'incontro per l'informazione alle famiglie sull 'andamento didattico-educativo degli alunni delle classi della Scuola Secondaria di I grado.

Inoltre, per gli alunni delle classi terze, sarà consegnato il consiglio orientativo per il proseguimento dell'obbligo d'istruzione.