Area FamiglieComunicazioni scuola-famiglia

Comunicazioni scuola-famiglia

Certificazione informatica

Si comunica ai genitori degli alunni del Liceo Classico e del Liceo Artistico che presso il nostro Istituto si sta attivando il percorso per la certificazione EIPASS Basic che attesta il possesso delle competenze informatiche di base, così come descritte dall'e-Competence Framework della Commissione Europea.

In allegato le informazioni per l'accesso alla formazione e agli esami.

REGOLARIZZAZIONE FREQUENZA A.S. 2019/2020

ENTRO E NON OLTRE IL 31 GENNAIO 2020 E' NECESSARIO REGOLARIZZARE L'ISCRIZIONE ALLE CLASSI QUARTE E QUINTE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO ATTRAVERSO IL VERSAMENTO DELLE SEGUENTI TASSE ERARIALI EFFETTUATE SU C.C.P. N. 1016 INTESTATO A AGENZIA DELLE ENTRATE – CENTRO OPERATIVO DI PESCARA:

Anno di corso

Importo

Causale versamento

4^ anno

Tassa d’iscrizione

4^ anno

Tassa di frequenza

5^ anno

Tassa di frequenza

INFORMAZIONE ALLE FAMIGLIE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Si comunica alle SS.LL. che venerdì 6 dicembre 2019, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, nei plessi di appartenenza, si terrà l'incontro per l'informazione alle famiglie sull 'andamento didattico-educativo degli alunni delle classi della Scuola Secondaria di I grado.

Inoltre, per gli alunni delle classi terze, sarà consegnato il consiglio orientativo per il proseguimento dell'obbligo d'istruzione.

INFORMAZIONE ALLE FAMIGLIE LICEO CLASSICO - ARTISTICO

Si comunica alle SS.LL. che giovedì 5 dicembre 2019, nei plessi di appartenenza, si terrà l'incontro per l'informazione alla famiglie sull'andamento didattico-educativo degli alunni delle classi del Liceo Artistico e Classico.

Liceo Artistico dalle ore 15:00 alle ore 16:30

Liceo Classico dalle ore 16:00 alle ore 17:30

INCONTRO INFORMATIVO STAGE ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO A RIMINI

AVVISO

SI COMUNICA CHE IN DATA 25 OTTOBRE 2019, DALLE ORE 16.15 ALLE ORE 17.00, NELLA SALA TEATRO DELL'ISTITUTO SI TERRA' UN INCONTRO INFORMATIVO RELATIVO ALLO STAGE DI ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO A RIMINI PER GLI ALUNNI DELLE CLASSI QUARTE DEL LICEO ARTISTICO E DEL LICEO CLASSICO

FORNITURA SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO. a.s. 2019/2020 (Legge 23.12.98 n.448)

Si comunica ai signori genitori che è possibile presentare la richiesta entro e non oltre la scadenza del

31 OTTOBRE 2019.

Si allegano come da oggetto nota e modulo di richiesta.

Autorizzazione a permanere nei locali scolastici

Si allega l'autorizzazione relativa all'oggetto.