Percorso

Attività formativeDidattica a DistanzaEQUIPE FORMATIVA TERRITORIALE

EQUIPE FORMATIVA TERRITORIALE

 

informazioni

 

 

PRESSO L'USR DELLA CALABRIA E' STATA ISTITUITA L'EQUIPE FORMATIVA TERRITORIALE A SOSTEGNO DELLA COMMUNITY SCOLASTICA CALABRESE

 http://www.istruzione.calabria.it/EFT/index.php/percorsi-formativi

Le Équipe formative territoriali hanno la finalità di garantire la diffusione di azioni legate alPiano Nazionale per la Scuola Digitale e promuovere azioni di formazione del personale docentesulle metodologie didattiche innovative e azioni di potenziamento delle competenze digitali deglistudenti.

Le macroaree di attività che le Équipe svolgono sono riconducibili a 4 tipologie: 

  1. sostegno e accompagnamento all’interno delle istituzioni scolastiche del territorio per losviluppo e la diffusione di soluzioni per la creazione di ambienti digitali con metodologieinnovative e sostenibili;
  2. promozione e supporto alla sperimentazione di nuovi modelli organizzativi, finalizzati arealizzare l’innovazione metodologico-didattica, e allo sviluppo di progetti di didatticadigitale, cittadinanza digitale, economia digitale, educazione ai media;
  3. promozione, supporto e accompagnamento per la progettazione e realizzazione dipercorsi formativi laboratoriali per docenti sull’innovazione didattica e digitale nelleistituzioni scolastiche del territorio, anche al fine di favorire l’animazione e lapartecipazione delle comunità scolastiche, attraverso l’organizzazione di workshop e/olaboratori formativi;
  4. documentazione delle sperimentazioni in atto nelle istituzioni scolastiche, nel campo dellemetodologie didattiche innovative, e monitoraggio delle azioni formative adottate.”

 

 

Cerca nel sito

btn-covid

btn-didattica a distanza

btn-circolari

btn-normativa

albo pretorio

amministrazione trasparente

registro axios

privacy e protezione dati

logo-bacheca-sindacale

Portali scolastici

ministero istruzione

ufficio-scol-cal

scuola-chiaro

fse 2014-20

pon in chiaro

indire

logo sodilinux ver 8

Accesso riservato



Inizio pagina