Attività formativeManifestazioni

PREMIO NAZIONALE V. PADULA XII EDIZIONE

Sabato 23 novembre 2019 gli alunni della VB del Liceo Classico di Luzzi sono stati premiati come autori della migliore recensione sul libro di Michela Marzano "Idda"

PREMIO-PADULA-2019-Copertina

WhatsApp Image 2019-11-24 at 08.54.48

L'alunno Andrea D'Acri della classe VB alla premiazione

BERNARD DIKA INCONTRA GLI STUDENTI

WhatsApp_Image_2019-11-14_at_14.01.31.jpeg

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Lunedì 4 novembre gli studenti dell'Istituto Omnicomprensivo di Luzzi hanno preso parte alla commemorazione organizzata dall'Amministrazione Comunale di Luzzi per rendere omaggio ai caduti di tutte le Guerre e celebrare la festa delle Forze Armate.

Gli studenti hanno portato il loro contributo attraverso riflessioni, la lettura di brani, la recita di poesie, relativi ai momenti drammatici della guerra.

Link alla galleria foto.

WhatsApp_Image_2019-11-07_at_17.38.33.jpeg

ATTIVITA' INFORMATIVA SU "CYBERBULLISMO E RISCHI CONNESSI ALL'USO DI INTERNET E DEI SOCIAL NETWORK"

Martedì 22 ottobre 2019 dalle ore 10:30 alle ore 12:00, presso l'Auditorium dell'Istituto Omnicomprensivo Statale di Luzzi si terrà l'attività informativa rivolta agli alunni del Liceo Classico e Artistico su "Cyberbullismo e rischi connessi all'uso di Internet e dei Social Network".

00 Locandina Cyberbullismo Omnicomprensivo luzzi 2019 Approvata web rev2

Manifestazione di fine anno 2018-2019: una serata da ricordare.

Giorno 5 giugno 2019 dalle ore 20.00, presso l'anfiteatro "Tebe" a Luzzi, si è tenuta la manifestazione di fine anno "Orchestriamoci" che ha visto protagonisti gli alunni dell'Istituto.

La serata è iniziata con saluti istituzionali e con la premiazione degli alunni del Liceo Classico e del Liceo Artistico vincitori del Concorso indetto dal Comune di Paola sull'Educazione Stradale "San Francesco di Paola e il valore della Vita".

Si sono succedute poi le esibizioni delle classi di percussioni, dell'orchesta, dei solisti e delle band, intervallate dalla sfilata di abiti, a cura del Liceo Artistico, da performance di aerobica step e dai video delle attività didattiche e dei Progetti PON "Competenze di base" di Italiano e Matematica svolte durante quest'anno scolastico.

Guarda i video delle attività:

Scuola Secondaria di I Grado

Scuola Secondaria di II Grado

Guarda i video dei progetti PON

- Scuola Secondaria di I grado

MODULO DI ITALIANO  "NOI LA PENSIAMO COSÌ"

MODULO DI MATEMATICA "GIOCARE IN PROPORZIONE"

- Scuola Secondaria di II grado

MODULO DI ITALIANO "CIAULA RISCOPRE LA LUNA"

MODULO DI MATEMATICA"MODELLI MATEMATICI CHE DIVENTANO REALTÀ"

LIBRIAMOCI 2019:LA BELLEZZA DELLA LIBERTÀ

Nei giorni 9 e 10 di aprile 2019, alle ore 09.30 presso l'Auditorium dell'Istituto in via San Leo a Luzzi, si terrrà l'evento "La Bellezza della Libertà" nell'ambito di Libriamoci 2019. Le due giornate di lettura e di incontro con l'autore vedranno protagonisti gli alunni della scuola secondaria di I grado.

locandina Libriamoci 2019

Convegno: Gioacchino da Fiore Pensatore Pittorico

Venerdì 29 marzo 2019, alle ore 10, presso l'Auditorium dell'Istituto Omnicomprensivo Statale di Luzzi si terrà il Convegno: Gioacchino da Fiore Pensatore Pittorico.

Convegno Gioacchino da Fiore