saggi generale 2022

Dopo due anni e mezzo di silenzio, causa pandemia, la musica tornerà a risuonare tra le mura della Sala Teatro dell’Istituto Omnicomprensivo di Luzzi con i saggi di Strumento musicale della Scuola Secondaria di I grado ad indirizzo musicale. I primi ad esibirsi, mercoledì 1° giugno, saranno le allieve e gli allievi dei Corsi di Pianoforte (prof.ssa Pierangela Pingitore) e di Tromba (prof. Antonio Pepe), mentre lunedì 6 giugno sarà la volta delle allieve e degli allievi dei Corsi di Percussioni (prof. Walter Giorno) e di Violino (prof. Francesco Ricciuti).  Dai solisti, passando dal duo al trio, per giungere agli ensemble le formazioni che in queste due giornate di musica si alterneranno di volta in volta sul palcoscenico della Sala Teatro. Con questo saggio di fine anno scolastico la maggior parte delle studentesse e degli studenti che frequentano il corsi di strumento faranno il loro debutto musicale.

Allegati:
Scarica questo file (SAGGI STRUMENTO 2022.pdf)SAGGI STRUMENTO 2022.pdf[ ]872 kB

11 Locandina Terremoto 28.04.2022.docx page 0001

L’Istituto Omnicomprensivo di Luzzi, sempre sensibile in materia di prevenzione e sicurezza, in sinergia con le organizzazioni operanti sul territorio ha organizzato per Giovedì 28 Aprile 2022

"TERREMOTO: NON TI TEMO..."

L’iniziativa, patrocinata dalla Unità Organizzativa Autonoma (U.O.A.) della Protezione Civile della Regione Calabria, è frutto della collaborazione tra l’Istituzione scolastica e l’Associazione di volontariato “Nuova Tebe ODV” di Luzzi.

La giornata sulla sicurezza di giovedì 28, coinvolgerà tutte le studentesse e gli studenti della Scuola Secondaria di I grado con i seguenti orari:

ORE 9:30

Scuola Secondaria di I grado

Gidora

ORE 11.00

Scuola Secondaria di I grado

San Leo

Allegati:
Scarica questo file (Incontro protezione civile.pdf)Incontro protezione civile.pdf[ ]882 kB

locandina primo soccorso page 0001

Sabato 30 aprile, dalle 10:00 alle 12:00, presso la sede del Liceo Artistico “E. Iuso” dell’Istituto Omnicomprensivo di Luzzi si svolgerà il Seminario formativo

“PRIMO SOCCORSO A SCUOLA”

L’iniziativa, frutto della collaborazione tra l’Istituzione scolastica e le agenzie operanti sul territorio, è stata organizzata con Acri Soccorso Pronto Aiuto (A. S. P. A.), associazione di volontariato fondata nel dicembre 1995 il cui motto è “AIUTACI AD AIUTARE GLI ALTRI”.

L’incontro di sabato 30 aprile, che coinvolgerà tutte le studentesse e gli studenti del Liceo Artistico, riguarderà le norme basilari di primo soccorso che, in taluni casi, possono rivelarsi salvavita.

Plasticfree 5 4 2022

Martedì 05 aprile, dalle 10:05 alle 11:05, presso la sala conferenze del Liceo Artistico "E. Iuso" dell’Istituto Omnicomprensivo di Luzzi si terrà

PLASTICFREE nelle SCUOLE

Sensibilizziamo per prevenire

L’iniziativa è promossa da Plastic Free Odv Onlus, Associazione di volontariato nata a luglio del 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare sulla pericolosità della plastica, ed in particolare, quella monouso. Nata come realtà digitale, “Plastic Free” ha raggiunto nel suo primo anno di attività ben 150 milioni di utenti. Attualmente conta oltre 900 referenti in tutt’Italia e si pone come la più importate associazione operante in quest’ambito.

Oltre che online, “Plastic Free” è impegnata in diversi progetti: raccolta di plastica e rifiuti sulle spiagge e in città, salvataggio delle tartarughe, nonché “Plastic Free Walk” e “Plastic Free Diving” (svolti in collaborazione con i Comuni).

L’incontro di martedì 05 aprile sarà a cura del prof. Mario Gravina che, in qualità di referente dell’Associazione, nonché docente dell’Istituto Omnicomprensivo, terrà un seminario volto ad informare e sensibilizzare i giovani sulla tematica e, più in generale, sulla salvaguardia dell'ambiente.

All’incontro parteciperanno tutte le Classi del LICEO ARTISTICO.