Notte dei ricercatori

27 novembre 2020

La Notte Europea dei Ricercatori

Nell’ambito della Notte dei Ricercatori 2020, l’Università della Calabria, l’Università Magna Graecia, l’Università Mediterranea, l’Università degli Studi della Basilicata, il CNR e la Regione Calabria, promuovono

SuperScienceMe

REsearch is your R-Evolution

I n modalità online, attraverso una piattaforma digitale, si svolgeranno esperimenti, visite nei laboratori e nei musei, dimostrazioni scientifiche e performance artistiche.

Sarà il supereroe “SuperScienceMe” a guidare il pubblico nell’avvincente viaggio alla conquista delle scoperte scientifiche tra passato, presente e futuro.

La macchina del tempo, accompagnerà i fruitori in luoghi dove, ciò che si può solo immaginare diventa reale, quello che si legge nei libri di storia prende vita e, i sogni per il futuro si materializzano.

Obiettivi della manifestazione:

fare divulgazione scientifica per sensibilizzare i giovani sull’importanza della ricerca, delle sue ricadute e interazioni con il vivere umano.

L’iniziativa coinvolgerà le:

• Classi III della Scuola Secondaria I grado (mattina)
  • Classi IV e V del Liceo Classico e del Liceo Artistico
  • (9.45 - 11.30) - pomeriggio