Percorso

3dicembre.png

L’iniziativa vedrà coinvolte le classi terze della Scuola Secondaria di I grado: dalle 9.30 alle 11.30 Alunni e Docenti potranno seguire le attività utilizzando il link indicato di seguito

https://meet.google.com/zjy-giqi-hoj

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità 2020, CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà), in collaborazione con ADN (Associazione Diritti Negati), Associazione Volere Volare e Vol.TO (Centro servizi per il Volontariato della provincia di Torino), in partenariato con Fondazione CRT organizzano una giornata di sensibilizzazione e di festa rivolta alle scuole italiane.  

L’appuntamento di quest’anno si svolgerà a distanza. Sarà quindi la prima volta che potranno partecipare tutte le scuole di ogni ordine e grado d’Italia. Non mancheranno collegamenti con personalità del mondo dell’arte e dello sport che racconteranno le loro esperienze di, e con, la disabilità e la fragilità. Sarà possibile interagire con gli ospiti attraverso l’invio di domande sulla chat della piattaforma.

Durante l’incontro verranno proposte performance artistiche, dimostrazioni sportive e saranno presentati i lavori prodotti dalle classi vincitrici del concorso.

L’obiettivo della mattinata: sensibilizzare le nuove generazioni al tema dell’inclusione di disabilità e fragilità, anche alla luce dei nuovi bisogni emersi con la crisi socio-sanitaria che sta caratterizzando il 2020.

Cerca nel sito

btn-covid

btn-didattica a distanza

btn-circolari

btn-normativa

albo pretorio

amministrazione trasparente

registro axios

privacy e protezione dati

logo-bacheca-sindacale

Portali scolastici

ministero istruzione

ufficio-scol-cal

scuola-chiaro

fse 2014-20

pon in chiaro

indire

logo sodilinux ver 8

Accesso riservato

Inizio pagina