3dicembre.png

L’iniziativa vedrà coinvolte le classi terze della Scuola Secondaria di I grado: dalle 9.30 alle 11.30 Alunni e Docenti potranno seguire le attività utilizzando il link indicato di seguito

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità 2020, CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà), in collaborazione con ADN (Associazione Diritti Negati), Associazione Volere Volare e Vol.TO (Centro servizi per il Volontariato della provincia di Torino), in partenariato con Fondazione CRT organizzano una giornata di sensibilizzazione e di festa rivolta alle scuole italiane.

L’appuntamento di quest’anno si svolgerà a distanza. Sarà quindi la prima volta che potranno partecipare tutte le scuole di ogni ordine e grado d’Italia. Non mancheranno collegamenti con personalità del mondo dell’arte e dello sport che racconteranno le loro esperienze di, e con, la disabilità e la fragilità. Sarà possibile interagire con gli ospiti attraverso l’invio di domande sulla chat della piattaforma.

Durante l’incontro verranno proposte performance artistiche, dimostrazioni sportive e saranno presentati i lavori prodotti dalle classi vincitrici del concorso.

L’obiettivo della mattinata: sensibilizzare le nuove generazioni al tema dell’inclusione di disabilità e fragilità, anche alla luce dei nuovi bisogni emersi con la crisi socio-sanitaria che sta caratterizzando il 2020.