05 PlasticFree 25.03.2022

Venerdì 25 marzo, dalle 11,30 alle 12,30, presso l’Auditorium della sede centrale dell’Istituto Omnicomprensivo di Luzzi si terrà

PLASTICFREE nelle SCUOLE

Sensibilizziamo per prevenire

L’iniziativa è promossa da Plastic Free Odv Onlus, Associazione di volontariato nata a luglio del 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare sulla pericolosità della plastica, ed in particolare, quella monouso. Nata come realtà digitale, “Plastic Free” ha raggiunto nel suo primo anno di attività ben 150 milioni di utenti. Attualmente conta oltre 900 referenti in tutt’Italia e si pone come la più importate associazione operante in quest’ambito.

Oltre che online, “Plastic Free” è impegnata in diversi progetti: raccolta di plastica e rifiuti sulle spiagge e in città, salvataggio delle tartarughe, nonché “Plastic Free Walk” e “Plastic Free Diving” (svolti in collaborazione con i Comuni).

L’incontro di venerdì 25 marzo sarà a cura del prof. Mario Gravina che, in qualità di referente dell’Associazione, nonché docente dell’Istituto Omnicomprensivo, terrà un seminario volto ad informare e sensibilizzare i giovani sulla tematica e, più in generale, sulla salvaguardia dell'ambiente.

All’incontro parteciperanno le Classi I A - II A - III A e V A del LICEO CLASSICO.