Attività formativeManifestazioni NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO

NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO

SI AVVISA CHE  A CAUSA DELLE CONDIZIONI ATMOSFERICHE AVVERSE E IMPOSSIBILITATI NEL POTER REALIZZARE TUTTE LE ATTIVITA' ORGANIZZATE LA NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO E' STATA RINVIATA A MERCOLEDI' 16 GENNAIO 2019.

Anche quest'anno il Liceo Classico di Luzzi aderira' al progetto della "Notte Nazionale del Liceo Classico", diventata ormai una significativa e apprezzabile iniziativa nazionale, oltre che un bell'esempio di didattica innovativa.

LOCANDINA NNLC  2019 IMG

"Andare oltre il limite" è il tema che caratterizzerà l'edizione di quest'anno, oltre a essere il filo conduttore lungo il quale si svilupperanno le iniziative pensate per rendere viva, palpitante e partecipata questa serata.

Andare oltre il limite è oggi più che mai possibile, grazie alla curiosità e al talento di tanti giovani studenti, che saranno i veri protagonisti, attivi ed autentici dell'evento.

Mercoledì 16 gennaio, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, nella sede in via San Leo a Luzzi, si alterneranno colloqui con critici musicali e intellettuali di valore, esperimenti scientifici, spettacoli teatrali tenuti da attori di fama nazionale intermezzi musicali.

I movimenti di danza saranno inoltre accompagnati da svariati momenti di degustazione di prodotti enogastronomici luzzesi e dell'entroterra cosentino.

Dulcis in fundo sarà illustrata l'iconografia presente nelle chiese luzzesi, impreziosite da capolavori d'arte che testimoniano lo straordinario patrimonio culturale presente in questo territorio.

Per il momento, non sveliamo nient'altro.

Vi aspettiamo numerosi.

Leggi il comunicato stampa pubblicato su Il Quotidiano