Circolari e avvisi

ripresa settembre

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è attiva da oggi un’apposita sezione con tutti i documenti e i materiali utili per le scuole, per il personale e anche per le famiglie, per la ripresa di settembre e la partenza dell’anno scolastico 2020/2021.

Disponibili sulla pagina web, i documenti del Ministero, quelli del Comitato Tecnico-Scientifico per l’emergenza relativi al settore Scuola, i link alle pagine degli Uffici Scolastici Regionali, le risposte alle domande più frequenti pervenute al Ministero.

La sezione sarà costantemente aggiornata: https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/index.html

maturita 2020

Si pubblica in data odierna 12.08.2020 il calendario degli esami integrativi del Liceo Classico e del Liceo Artistico.

Si allega nota relativa all'oggetto.

Posta elettronica istituzionale – IV I.C. "G. Galilei" – Acireale (CT)

Nell’ambito delle attività di predisposizione del nuovo sistema di posta elettronica istituzionale, è prevista la sostituzione della casella email del personale docente e ATA che ne è già in possesso e la usa regolarmente.

Le nuove caselle di posta del personale scuola saranno modificate nell’estensione, pur rimanendo invariate nella parte che precede la @. Le nuove caselle saranno infatti del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it.

Occorre precisare che:

• - Gli utenti interessati dal passaggio al nuovo sistema saranno suddivisi in lotti e avvisati progressivamente via email.
  • - Gli utenti riceveranno via email tutti i dettagli sul passaggio al nuovo sistema (date, credenziali, link di accesso, riferimenti assistenza, ecc.); è stato predisposto un meccanismo per cui  tale email, anche se erroneamente cancellata, venga ripristinata in automatico. Nel caso di smarrimento della password di accesso alla vecchia casella @istruzione.it, gli utenti potranno richiederne il reset ai propri referenti per la sicurezza (DS o DSGA).
  • - Il personale scuola al quale in questa prima fase non verrà ricreata la casella sul nuovo sistema, potrà comunque richiederla in futuro sul portale ministeriale Istanze Online.
  • - Per tutti i servizi dell’Area riservata del portale ministeriale non occorre una casella di posta istituzionale ma si può utilizzare un qualunque altro indirizzo email personale.
  • - Il contenuto delle caselle non verrà migrato automaticamente, quindi gli utenti interessati dal passaggio dovranno procedere autonomamente al salvataggio dei messaggi presenti sulla vecchia casella.
  • Per avere informazioni e per consultare le guide relative al passaggio al nuovo sistema è disponibile un’area web dedicata, raggiungibile al link https://www.istruzione.it/nuovo-sistema-posta/.

LE QUALIFICHE SOGGETTIVE NEI REATI CONTRO LA PUBBLICA ...

" .... Il mio grazie va a voi e per vostro tramite al personale, per l’esemplare senso di responsabilità mostratoIl mio grazie va a voi e per vostro tramite al personale, per l’esemplare senso di responsabilità mostratodagli uffici sul territorio e dalle istituzioni scolastiche; ai presidenti delle commissioni e ai commissari, conun grazie particolare a chi, dal mondo accademico, ha risposto all’appello per aiutare le comunità educantia garantire, agli studenti, il loro esame. ..."

Allegati:
Scarica questo file (MOBILITA' ED ESAMI DI STATO.pdf)MOBILITA' ED ESAMI DI STATO.pdf[ ]253 kB

indire1

Per l'attività di analisi preliminare, sono stati predisposti i due seguenti questionari, uno per i docenti e uno per gli studenti:

docenti: https://forms.gle/CZvQxduXYBPKeQWn7

studenti: https://forms.gle/EzMJmHEjwiv9r8FM6