Circolari e avvisi

Agorà del Sapere, tramite il PDOF, il Piano DIGITALE dell’Offerta Formativa, sostiene opportunità educative inclusive e di qualità, offrendo incontri digitali gratuiti tra personalità, musei, istituzioni (nazionali o internazionali) e docenti o ragazzi/e delle scuole di ogni ordine e grado.

Agorà del Sapere è patrocinato da INDIRE, l’Istituto Nazionale per la Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa.

Il calendario completo (e sempre in aggiornamento) degli incontri è disponibile sul portale www.agoradelsapere.it (per accedere alle esperienze digitali gratuite è sufficiente iscrivere il docente o la classe all’incontro di proprio interesse).

È previsto un incontro di presentazione del progetto alle ore 17 del 15 aprile.

Nell'ambito del Progetto Scuola Amica, Unicef ha organizzato per il mese di aprile tre momenti di formazione sul tema del bullismo e cyberbullismo, inserendoli nella cornice di riferimento della difficile situazione che i bambini e i ragazzi hanno vissuto e stanno continuando a vivere a causa dell'emergenza Covid.

Gli incontri si svolgeranno nei giorni 13-20 e 27 aprile dalle ore 16.00 alle ore 18.00, prevedono il coinvolgimento di diversi soggetti che in relazione ai ruoli che ricoprono e alle loro competenze daranno un importante contributo e si svolgeranno online tramite diretta sulla pagina (1) UNICEF Italia - YouTube

Per ottenere l’attestato di partecipazione, bisognerà iscriversi attraverso il form qui di seguito riportato:

DAL LUNEDI' AL GIOVEDI'

1^ ora