Manifestazione di fine Anno Scolastico 2023/24

Giorno 06/06/2024 alle ore 19:00 presso il Piazzale del Plesso San Leo si terrà la manifestazione di fine Anno Scolastico

Giovedì 6 giugno l’Istituto Omnicomprensivo di Luzzi dà appuntamento per la manifestazione conclusiva delle attività scolastiche 2023/2024.

Sul palcoscenico allestito nel piazzale della sede centrale di Via San Leo, allieve e allievi dei Corsi di Percussioni (prof. Walter Giorno), Pianoforte (prof.ssa Pierangela Pingitore), Tromba (prof. Antonio Pepe) e Violino (prof. Francesco Ricciuti) si esibiranno in varie formazioni (solisti ed ensemble) per salutare l’anno scolastico che ormai volge al termine. Il repertorio proposto spazierà dal classico al moderno, dalle colonne sonore alla musica pop, dal rock al neomelodico. Nel corso della serata si esibiranno anche i quattro allievi dei Corsi di Strumento musicale che hanno partecipato al Concorso Nazionale Musicale “Contaminazioni Sonore 2024” ottenendo I e II premi nella Sezione Solisti. In questa serata all’insegna della musica non poteva mancare anche il contributo dell’opera lirica con il progetto OPERA LAB EDU. Studentesse e studenti sotto la guida della prof.ssa Tiziana Magliari intoneranno arie celebri de “La Boheme”. Obiettivo di questo ambizioso progetto a carattere nazionale, che quest’anno è stato dedicato a Giacomo Puccini per celebrare il centenario dalla morte del compositore, è stato quello di portare l’esperienza del teatro direttamente nelle scuole, trasformando gli studenti da spettatori passivi in protagonisti attivi. Quindi vi aspettiamo per una grande festa al suon di musica.